cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Psd’Az, alla Fiera di Cagliari la convention per la ricandidatura di Solinas

Il governatore raduna i suoi in vista della sua ricandidatura alle regionali che resta però ancora in discussione sui tavoli del centrodestra nazionale.

Nella Sala della Fiera di Cagliari si è svolta questa mattina la convention del Partito Sardo d’Azione, un evento fortemente voluto dal segretario nazionale e presidente della Regione, Christian Solinas. Questo incontro è particolarmente significativo in una fase cruciale per la selezione dei candidati governatori. L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi esponenti di altre forze politiche del centrodestra.

L’obiettivo di questa convention, come auspicato da Solinas, era quello di consolidare la sua posizione in vista dei prossimi incontri all’interno della coalizione per la scelta del prossimo candidato governatore. La partecipazione massiccia dei sostenitori a questo evento, circa 1.500, rappresenta un segnale di sostegno importante per Solinas e il suo ruolo all’interno del centrodestra.

La posizione dell’attuale capo della Giunta regionale è però ancora tutta da decidere ai tavoli nazionali, con l’endorsement di Salvini che si scontra con la volontà del partito più votato in Sardegna alle ultime elezioni nazionali, Fratelli d’Italia, che spinge per la candidatura di Paolo Truzzu, attuale sindaco di Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

elezioni regionali
Le complessità del sistema elettorale Italiano alla luce delle Regionali Sarde...
A proposito dei suoi prossimi impegni, Todde ha confermato che il 8 marzo sarà in...
elezioni regionali
Nello scrutinio delle sezioni mancanti si assottiglia il vantaggio della candidata del Campo largo, ma...
La discussione tra Todde e Solinas evidenzia le tensioni politiche nel periodo di transizione tra...
Zaki, al centro di uno dei casi diplomatici più intricati degli ultimi anni, è stato...
Tariffe ridotte per gli studenti fuorisede per le prossime elezioni regionali in Sardegna....
Cagliari tomorrow