Il 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, manterrà invariati gli appuntamenti istituzionali previsti, nonostante le precedenti affermazioni del ministro della Difesa, Guido Crosetto, che aveva suggerito la possibilità di una cancellazione.
Il ministero della Difesa ha dichiarato che, alla luce “della complessa situazione internazionale” con le gravi tensioni in corso nel Medio Oriente, “saranno presumibilmente annullate invece una serie di eventi collaterali”.
In particolare, il ministero ha deciso di eliminare una serata teatrale già programmata in anticipo, ritenendola inappropriata alla luce degli eventi recenti. Tuttavia, la manifestazione prevista al Circo Massimo di Roma sarà valutata in base all’evoluzione della situazione internazionale e in seguito a un confronto e una valutazione accurata con il ministero dell’Interno e con il settore dell’intelligence. Così come la giornata del 4 novembre a Cagliari con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.