Dopo un inizio d’ottobre che ha regalato alla Sardegna una sorta di “prolungamento estivo,” caratterizzato da cieli sereni e temperature che si sono spinte fino a raggiungere i 30 gradi, sembra che i giorni di sole siano contati. Nuvole minacciose stanno gradualmente facendo la loro comparsa nel cielo sardo, e con loro arriva anche la pioggia.
Le previsioni dell’ARPA Sardegna indicano che durante la giornata di lunedì, il cielo si coprirà di nuvole con piogge, talvolta accompagnate da rovesci, inizialmente nelle zone sud-occidentali dell’Isola per poi estendersi gradualmente al resto del territorio. Questo cambiamento del tempo sarà accompagnato da un leggero o moderato calo delle temperature.
Nonostante martedì, mercoledì e giovedì vedranno un cielo variabilmente nuvoloso, sembra che la pioggia darà una tregua per questi giorni. Tuttavia, le previsioni indicano che le precipitazioni torneranno a farsi sentire con maggior intensità nel prossimo fine settimana, portando con sé un significativo abbassamento delle temperature.
L’autunno in Sardegna sembra stia prendendo una piega più tradizionale, con il ritorno dei temporali e delle giornate più fresche, dopo un breve assaggio di “estate” durante i primi giorni di ottobre.