cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sostenibilità aziendale, supporto gratuito all’autovalutazione delle PMI

L'iniziativa della Camera di commercio di Cagliari - Oristano: il programma e come partecipare. Le domande di adesione entro il 19 ottobre

imprese

Con l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese (PMI) nella predisposizione del bilancio di sostenibilità, il principale strumento di misurazione e comunicazione degli impegni e dei risultati sugli elementi ESG (Environmental, Social and Governance), la Camera di commercio di Cagliari-Oristano promuove il Progetto gratuito di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale. Un progetto che combina sessioni formative e laboratoriali con l’utilizzo di una piattaforma digitale ESG per approntare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il bilancio di sostenibilità.

Per le piccole e medie imprese, non obbligate per legge a rendicontare dati sulla sostenibilità, la diffusione di informazioni in ambito ESG può rappresentare un’opportunità, consentendo per esempio di ampliare o consolidare la propria rete, migliorare l’immagine aziendale e agevolare l’accesso al credito.

Per aderire al progetto della Camera di commercio è necessario inviare la candidatura compilando un breve questionario (qui il link) entro il 19 ottobre.

L’iniziativa è riservata a un massimo di 25 aziende, prioritariamente iscritte alla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano. Nel caso non si raggiunga il numero saranno ammesse anche imprese iscritte in altre Camere di commercio sarde.

Queste le date:

Il primo evento formativo: 6 novembre
Primo laboratorio: 16 novembre (Rilascio licenze piattaforma per rating ESG)
Secondo laboratorio: 12 dicembre (Rilascio licenze piattaforma per Bilancio)
L’evento finale, per il riepilogo attività e diffusione dei risultati, si svolgerà nel 2024, in una data ancora da decidere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lavoro donna

Dal 6 dicembre 2023 al 28 marzo 2024 è possibile presentare domanda per la concessione...

webinar

Si terrà il 26 ottobre, dalle ore 10 alle 11,30, il webinar “Eccellenze in digitale”...

Altre notizie

Cagliari tomorrow