cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Conferma ufficiale del Ministero della Cultura per “Sa Coja Antiga Cerexina” di Selargius

Selargius: L'Antico Sposalizio Selargino o "Sa Coja Antiga Cerexina" ottiene il riconoscimento ufficiale del Ministero della Cultura tra le celebrazioni storiche sarde.

Insieme alla prestigiosa posizione della Sartiglia di Oristano e della Festa dei Candelieri di Sassari, “Sa Coja Antiga Cerexina” o “Antico Sposalizio Selargino” ha guadagnato un posto di rilievo nell’Elenco delle celebrazioni storiche italiane.

Il Ministero della Cultura ha ora ufficialmente incluso questa tradizione nel suo registro. Questo evento è distintivo, non solo per la Sardegna e il territorio di Selargius, ma per tutta la nazione.

Il Sindaco Gigi Concu ha espresso la grande soddisfazione per il riconoscimento di notevole portata a livello nazionale, che illumina il patrimonio di Selargius e di tutta la Comunità. Lo stesso ha evidenziato che il riconoscimento funziona anche come catalizzatore per esaltare e diffondere il nome del territorio selargino ben oltre i suoi limiti geografici.

C’è ora l’aspettativa che, in futuro, il Matrimonio Selargino verrà incluso nel catalogo dei Grandi eventi, decisione che attende il verdetto della Regione Autonoma della Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow