Al Canile Shardana c’è un crescente impegno per narrare le esperienze dei molti cani e gatti che vi trovano rifugio e per aumentare la consapevolezza dell’importanza delle adozioni tra la comunità. Per questo, domani, mercoledì 18 ottobre è previsto un evento aperto al pubblico, durante il quale gli interessati avranno l’opportunità di interagire con gli animali, comprendere il processo di adozione e, forse, trovare il loro nuovo compagno peloso.
Ubicato sulla Strada Statale 387 del Gerrei, il Canile Shardana, che collabora strettamente con il Comune di Quartu, serve come rifugio per i cani e gatti persi o lasciati nel distretto. Il Centro aspira a essere solo un punto temporaneo per questi animali, sottolineando l’urgenza di trovare soluzioni e creare opportunità per assicurarsi che ciascuno di essi possa avere una nuova casa e una famiglia amorevole.
Sebbene le informazioni e le immagini dei loro ospiti siano sempre disponibili sui canali social e sul sito ufficiale www.canileshardana.it, l’interazione faccia a faccia spesso crea un legame più profondo e incoraggia le adozioni. Con questa visione, domani, 18 Ottobre 2023, dalle 10:00 alle 12:00, presso il Canile Shardana, si terrà una giornata speciale di adozione per cani e gatti. Questo evento vedrà la partecipazione delle Associazioni Amici del Branco ovd e Leidaa Cagliari, con il supporto dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Quartu Sant’Elena. Invitiamo tutti gli adulti della comunità a considerare l’adozione.
Ci saranno anche corsi introduttivi gratuiti per aiutare i nuovi proprietari nella cura dei loro amici. Inoltre, per chi sceglie di adottare un cane anziano, sarà fornito un supporto gratuito nei primi mesi, se necessario. In linea con l’impegno del Canile Shardana, continueranno le iniziative di prevenzione al randagismo e per il benessere animale nel territorio di Quartu.