CAGLIARI – Nel quartiere di Sant’Elia a Cagliari, un episodio di violenza familiare ha portato all’arresto di un giovane di 23 anni da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile. La situazione è emersa quando gli stessi Carabinieri sono stati chiamati a intervenire in risposta a una segnalazione di aggressione all’interno di un’abitazione.
All’arrivo delle forze dell’ordine, è emerso che il giovane aveva aggredito suo padre fisicamente con un pugno al volto, sotto gli occhi spaventati della madre e della sorella minore. Questo atto di violenza ha causato ferite al padre, che ha richiesto assistenza medica. I sanitari che sono intervenuti hanno classificato le ferite come di gravità moderata, assegnando al padre un codice giallo per ricevere le cure necessarie.
Durante una perquisizione del giovane, i Carabinieri hanno scoperto una bustina contenente circa 10 grammi di marijuana e una sigaretta artigianale che conteneva la stessa sostanza. Il 23enne è stato quindi arrestato in base alle disposizioni del pubblico ministero di turno.
L’accusa mossa nei suoi confronti include il reato di maltrattamenti in famiglia, derivante dalla violenza perpetrata contro suo padre. L’arresto è stato seguito dalla reclusione del giovane presso la Casa Circondariale di Uta, dove attende ora ulteriori sviluppi legali.