Un’occasione per celebrare l’innovazione e la sostenibilità nel settore agricolo. Gli “Oscar Green” organizzati da Coldiretti Giovani Impresa Sardegna vedranno la partecipazione di circa 200 giovani provenienti da tutta la Sardegna e si svolgeranno domani, giovedì 19 ottobre, presso la splendida cornice della miniera di Montevecchio a Guspini. Quest’anno, il Birrificio 4 Mori è la location scelta per ospitare questa importante edizione 2023.
Gli Oscar Green rappresentano un’opportunità unica per i giovani agricoltori e allevatori sardi di presentare i loro progetti e prodotti innovativi, già messi in atto dalle aziende agricole under 40. Questi giovani imprenditori gareggeranno in sei diverse categorie, tra cui “Custodi d’Italia,” “Coltiviamo solidarietà,” “Campagna Amica,” “Energie per il futuro e sostenibilità,” “Fare filiera,” e “Impresa digitale.” Le aziende vincitrici avranno l’opportunità di rappresentare la Sardegna alle finali italiane, in passato hanno ottenuto importanti vittorie a livello nazionale.
Oltre ai rappresentanti regionali di Coldiretti Sardegna, come il presidente Battista Cualbu e il direttore Luca Saba, parteciperanno anche importanti figure del settore agricolo, tra cui Enrico Parisi, delegato di Coldiretti Giovani Impresa a livello nazionale, e Nicola Stefano Tuveri, delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa. Saranno inoltre presenti ospiti come Antonio Zanda del Birrificio 4 Mori, Stefano Cucca, fondatore e direttore di ‘Rumundu’, nonché Mauro Loddo e Giuseppe Murru, titolari del Birrificio Marduk. L’evento vedrà anche molti altri illustri partecipanti che contribuiranno a rendere questa giornata dedicata ai giovani agricoltori ancora più speciale.