cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Oscar Green, domani a Guspini il premio di Coldiretti ai giovani agricoltori innovatori

Ritorna l’attesissimo appuntamento con gli Oscar Green di Coldiretti davanti a circa 200 giovani provenienti da tutta la Sardegna.

Un’occasione per celebrare l’innovazione e la sostenibilità nel settore agricolo. Gli “Oscar Green” organizzati da Coldiretti Giovani Impresa Sardegna vedranno la partecipazione di circa 200 giovani provenienti da tutta la Sardegna e si svolgeranno domani, giovedì 19 ottobre, presso la splendida cornice della miniera di Montevecchio a Guspini. Quest’anno, il Birrificio 4 Mori è la location scelta per ospitare questa importante edizione 2023.

Gli Oscar Green rappresentano un’opportunità unica per i giovani agricoltori e allevatori sardi di presentare i loro progetti e prodotti innovativi, già messi in atto dalle aziende agricole under 40. Questi giovani imprenditori gareggeranno in sei diverse categorie, tra cui “Custodi d’Italia,” “Coltiviamo solidarietà,” “Campagna Amica,” “Energie per il futuro e sostenibilità,” “Fare filiera,” e “Impresa digitale.” Le aziende vincitrici avranno l’opportunità di rappresentare la Sardegna alle finali italiane, in passato hanno ottenuto importanti vittorie a livello nazionale.

Oltre ai rappresentanti regionali di Coldiretti Sardegna, come il presidente Battista Cualbu e il direttore Luca Saba, parteciperanno anche importanti figure del settore agricolo, tra cui Enrico Parisi, delegato di Coldiretti Giovani Impresa a livello nazionale, e Nicola Stefano Tuveri, delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa. Saranno inoltre presenti ospiti come Antonio Zanda del Birrificio 4 Mori, Stefano Cucca, fondatore e direttore di ‘Rumundu’, nonché Mauro Loddo e Giuseppe Murru, titolari del Birrificio Marduk. L’evento vedrà anche molti altri illustri partecipanti che contribuiranno a rendere questa giornata dedicata ai giovani agricoltori ancora più speciale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il confronto si è concentrato su questioni cruciali per lo sviluppo sostenibile dell'Isola, dalla gestione...
Gli agricoltori e gli allevatori provenienti da tutta la Sardegna si sono riuniti per la...
È in fase di soluzione il problema che ha lasciato con il fiato sospeso quasi...
Cresce l'allerta per la recrudescenza del virus e Coldiretti lancia un appello....
È quanto emerso oggi dall’incontro organizzato alla sede della Camera di commercio Nuoro, dalla Società...
Due progetti a marchio Agnello di Sardegna Igp, sono stati premiati con l’Oscar Green di...

Altre notizie

Cagliari tomorrow