Cagliari Tomorrow
Accedi

Tragedia sulla strada statale 389 var: il sovrintendente Peppino Fois perde la vita in un terribile scontro

Fois era uno dei volti più noti del mondo carcerario isolano. Aveva 53 anni

Un tragico incidente stradale sulla SS 389 Var Nuoro-Lanusei ha scosso la comunità carceraria sarda, portando alla perdita del sovrintendente Peppino Fois, un pilastro del mondo carcerario isolano. La vittima, un uomo di 53 anni originario di Illorai, ricopriva il ruolo di sovrintendente presso il carcere Badu ‘e Carros.

L’incidente è avvenuto quando l’auto guidata da Fois si è scontrata frontalmente con un furgone che viaggiava in direzione opposta. L’impatto è stato devastante, causando la morte istantanea del sovrintendente. Nel veicolo insieme a lui c’era Patrizia Incollu, ex direttrice del penitenziario nuorese, che ha riassunto l’incarico nel 2019. Incollu ha riportato ferite nell’incidente ed è stata prontamente consegnata al personale del servizio sanitario regionale, che l’ha trasferita all’ospedale San Francesco di Nuoro.

Le operazioni di soccorso sono state frenetiche: i soccorritori hanno lottato a lungo per rianimare Peppino Fois, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano.

La notizia della morte del sovrintendente Fois ha provocato un’ondata di dolore e tristezza tra i suoi colleghi e nella sua comunità d’origine. Fois era un punto di riferimento nel mondo carcerario sardo, con una lunga carriera che lo aveva reso una figura storica. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa non solo per i colleghi, ma anche per tutto il sistema penitenziario isolano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Presidente Solinas e l'Assessore Pili: una svolta per il Sistema Economico Sardo con la...
Un giovane gambiano in manette dopo aver presentato il documento falso alla Questura per il...
162 passeggeri e 67 membri dell'equipaggio sbarcati per consentire le ispezioni: nessun ordigno trovato a bordo...
Dall'8 al 17 Dicembre 2023, la 'Fiera Natale' si anima con eventi, musica e magia...
Il Consiglio Comunale si schiera contro la costruzione di stazioni elettriche e valuta azioni legali...
Proseguono le Indagini sulle dinamiche dell'aggressione a Scuola, mentre emergono dettagli sulla lunga battaglia contro...
Cagliari tomorrow