Cagliari Tomorrow
Accedi

Avvio dei lavori sulla pista ciclabile di Porto Torres

Iniziata la fase di manutenzione e rinnovamento della pista ciclabile di due chilometri, avvio in autunno per minimizzare impatto

Il segmento della Pista Ciclabile di Porto Torres in questione si estende per due chilometri, posizionato tra le chiese di Balai Vicino e Balai Lontano. Questo progetto nasce da un accordo da 590mila euro stipulato l’anno scorso con Wood Sardegna srl. L’intesa, curata dalla Amministrazione antecedente, aveva come scopo l’implementazione di misure ambientali compensative, in seguito all’edificazione di una centrale eolica a Monte Rosè.

Il progetto in dettaglio contempla la conversione del tratto in una via ciclopedonale a doppio senso di marcia. Saranno rimossi quasi 100 metri di pavimentazione e marciapiede esistenti, per poi dar spazio a una nuova fondazione con l’aggiunta di geotessile. Seguirà la posa di uno strato in calcestruzzo fibrorinforzato e una finitura ecologica, con il sistema Levofloor colorato e un effetto di ghiaia esposta. Verrà inoltre implementata una nuova segnaletica sia orizzontale che verticale.

Il calendario dei lavori prevede un periodo di realizzazione di 90 giorni. L’avvio in autunno è stato scelto per minimizzare gli inconvenienti durante la stagione turistica estiva, assicurando, ove possibile, la percorribilità delle aree coinvolte. Questa iniziativa rientra nella visione dell’Amministrazione comunale di rivitalizzare la costa di Porto Torres. Con la modernizzazione della pista ciclabile e i lavori lungo il tratto stradale fino a Balai Vicino, il lungomare della città promette di essere ancor più attraente e sicuro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow