cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Le Pro Loco dell’Isola si uniscono alla lotta contro l’espansione eolica

Sotto la guida di Raffaele Sestu, l'Unpli regionale conferma il suo pieno sostegno all'iniziativa dei sindaci.

L’organizzazione Regionale Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), sotto la guida di Raffaele Sestu, ha recentemente manifestato un solido supporto verso l’iniziativa dei Sindaci Sardi. L’obiettivo è proteggere il territorio da un’eccessiva presenza di turbine eoliche. Questo appoggio si traduce in un impegno per una pianificazione collaborativa nella disposizione degli impianti energetici, garantendo che le comunità locali siano al centro delle decisioni in ogni step del percorso.

È essenziale che vengano considerati sia i benefici per i residenti che l’equilibrio tra produzione e consumo energetico nel contesto regionale. Analogamente, l’Unione delle Pro Loco Regionale si unisce ai Sindaci Sardi nel loro impegno a salvaguardare il territorio da un uso ed un’ubicazione indiscriminata delle turbine eoliche.

Qualche settimana fa, era avvenuto l’incontro in merito a questa problematica, tra il Sottosegretario di Stato alla Cultura, Vittorio Sgarbi, ed alcuni Sindaci della Sardegna interessati dagli impianti eolici.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow