cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

SMAU Milano 2023: L’Aou di Cagliari si distingue nel campo dell’innovazione

L'Assessore Anita Pili sottolinea la necessita di promuovere le imprese innovative per favorire lo sviluppo territoriale.

Le dichiarazioni di Anita Pili, Assessore all’Industria della Regione Sardegna, riguardo alla partecipazione regionale all’Edizione 2023 della SMAU, tenutasi il 18 e 19 ottobre presso Fieramilanocity, ribadiscono la priorità ed il dovere per le istituzioni di dare supporto per la crescita e lo sviluppo delle imprese che siano innovative.

L’Assessorato all’Industria ha assicurato, anche quest’anno, la presenza delle nuove imprese regionali all’Evento SMAU di Milano. Un’occasione imperdibile che offre l’opportunità di valorizzare le sinergie e lo scambio tra aziende innovative provenienti da diverse aree e regioni italiane.

Il prestigioso Premio Innovazione SMAU 2023 è stato conquistato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria (AOU) di Cagliari. Questa si è affermata come un pilastro dell’innovazione italiana, grazie alla sua piattaforma di intelligenza artificiale specializzata nella diagnosi e nella classificazione dei tumori del colon retto. Riguardo al Premio, l’Assessore Pili ha commentato che il riconoscimento ottenuto dall’AOU sottolinea l’importanza dell’innovazione nella diagnosi, nel controllo e nella prevenzione dei tumori. Questo rappresenta, inoltre, un passo avanti per garantire un sistema sanitario orientato alla cura del paziente attraverso metodi diagnostici d’avanguardia. È un passo avanti verso una politica concentrata sul benessere e sulla qualità di vita delle nostre comunità.

In aggiunta all’AOU, altre 10 start-up della Sardegna hanno preso parte alla SMAU di Milano, esibendo le loro innovazioni in uno spazio dedicato, adiacente allo stand regionale.

Nel complesso, l’Assessore, a descritto l’evento come una piattaforma di evoluzione per il nostro apparato produttivo, che come Ente pubblico si deve supportare. Si deve favorire inoltre un ambiente in cui le imprese innovative possano prosperare, ma è essenziale per la crescita della nostra regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow