cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Svolta imminente nell’emergenza taxi a Cagliari: 20 nuove licenze in arrivo

La settimana prossima ci sarà un vertice decisivo tra i sindacati dei tassisti e l’assessore comunale alla Mobilità Mereu

Cagliari si prepara a una svolta nell’attuale emergenza legata alla difficoltà di trovare taxi in città. La carenza di corse notturne e il problema di raggiungere il capoluogo da aeroporto sono diventati temi di discussione e di polemiche. Fortunatamente, una soluzione è in vista grazie all’iniziativa del Comune.

Il decreto del Governo nazionale ha aperto la strada all’assegnazione di ulteriori 20 licenze per i taxi a Cagliari. Attualmente, la flotta di taxi della città conta 100 vetture: questa decisione rappresenta dunque un aumento del 20%. L’iniziativa mira a migliorare la disponibilità di taxi, soprattutto in orari notturni e durante la stagione turistica, che si è notevolmente allungata negli ultimi anni.

I sindacati dei tassisti hanno richiesto un incontro con l’assessore comunale alla Mobilità, Alessio Mereu, per discutere le criticità e i dettagli dell’implementazione delle nuove licenze. Questa riunione dovrebbe tenersi la prossima settimana presso palazzo Bacaredda, e si prevede che saranno prese in considerazione tutte le questioni relative al settore dei taxi a Cagliari.

Nel frattempo, la Commissione Mobilità ha distribuito la bozza del nuovo regolamento sui taxi. Sebbene al momento non emergano novità significative rispetto alle normative precedenti, i consiglieri hanno a disposizione alcune settimane per proporre eventuali modifiche e miglioramenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carla Matta, residente a Oristano da alcuni anni dopo il matrimonio, era parte della Cooperativa...
Più di 12.000 donne sfidano la pioggia in una corsa di solidarietà...
elezioni regionali
Le complessità del sistema elettorale Italiano alla luce delle Regionali Sarde...
Un tragico incidente ha spezzato la vita di un vigile urbano a Siamaggiore: la comunità...
A proposito dei suoi prossimi impegni, Todde ha confermato che il 8 marzo sarà in...
La Cgia di Mestre calcola la "lunghezza" delle file in tutta Italia degli utenti davanti...
Cagliari tomorrow