cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vaccinazioni anti-Covid ad accesso facilitato: nuovi punti a Cagliari

Riparte la campagna vaccinale

CAGLIARI – Con l’arrivo dell’autunno, Cagliari si prepara ad ampliare ulteriormente gli sforzi di vaccinazione contro il COVID-19. La ASL di Cagliari ha avviato la procedura di prenotazione online per consentire a tutti gli utenti interessati di ricevere il vaccino.

La campagna vaccinale si svolge negli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della ASL di Cagliari, presso la sede del PO Binaghi, situato in via Guadazzonis. Le vaccinazioni sono previste nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8:30 alle 12:30. La prenotazione può essere effettuata online tramite il sistema di prenotazione web cup disponibile sul portale regionale sardegansalute.it (https://cupweb.sardegnasalute.it/).

Le vaccinazioni sono accessibili a tutti, ma sono particolarmente raccomandate per specifiche categorie di soggetti fragili. Inoltre, è possibile combinare queste vaccinazioni con la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Secondo una circolare ministeriale di settembre 2023, per massimizzare la protezione durante la stagione autunnale e invernale del 2023-2024, si consiglia di effettuare la vaccinazione almeno 6 mesi dopo l’ultima dose di vaccino anti-COVID-19 o l’ultima infezione.

Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Binaghi effettuerà anche le vaccinazioni per tutto il personale sanitario che fa parte delle strutture aziendali della ASL.

In aggiunta, le strutture sanitarie come ospedali, RSA e case di cura, che si occupano dei pazienti fragili come nefropatici, cardiopatici, pazienti oncologici e con patologie croniche, organizzeranno le vaccinazioni attraverso chiamate attive.

Infine, è possibile ricevere il vaccino anche negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta. Questa iniziativa mira a rendere il processo di vaccinazione più agevole e accessibile per tutti gli interessati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scuola
A Tuili, nelle scuole elementari di via San Pietro, la presenza di pipistrelli nei controsoffitti...
carabinieri

Per la quarta volta è stato sorpreso a guidare un’auto senza patente. Questa volta il...

elezioni
Il referente dell'esclusa lista Movimento civico per il centrodestra ha fatto accesso agli atti e...
polizia locale
Il Comune sanziona duramente due locali del Corso Vittorio Emanuele II per l'uso non autorizzato...
Giornata di caos e incidenti: traffico in tilt e feriti gravi in codice rosso...
La presidente Todde risponde alle critiche e traccia la strada per risolvere le criticità del...

Altre notizie

Cagliari tomorrow