cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

SMAU Milano 2023, la fiera dell’innovazione per le imprese premia l’Aou di Cagliari

Le start-up del territorio regionale alla SMAU di Milano per un appuntamento importante che consente di valorizzare il confronto e la contaminazione tra imprese del campo dell’innovazione.

Infermieri

L’edizione 2023 di SMAU, la fiera dell’innovazione per imprese e start-up, è stata un palcoscenico importante per le iniziative innovative della Sardegna. Questo evento, che si è svolto il 18 e 19 ottobre a Fieramilanocity, ha offerto alle start-up della regione l’opportunità di mettersi in mostra e promuovere idee all’avanguardia nel campo dell’innovazione. L’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili, ha sottolineato l’importanza del supporto alle imprese innovative come un dovere della politica.

Uno dei momenti salienti dell’evento è stato l’assegnazione del premio Innovazione SMAU 2023, che è andato all’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. L’istituzione sanitaria si è distinta come eccellenza italiana e un modello di innovazione sia per le imprese private che per le pubbliche amministrazioni. L’elemento di innovazione che ha catturato l’attenzione è stata la piattaforma di intelligenza artificiale sviluppata dall’ospedale per la diagnosi e la stadiazione dei tumori del colon retto.

L’assessore Pili ha sottolineato quanto l’innovazione possa “contribuire in modo significativo alla diagnosi, al monitoraggio e alla prevenzione dei tumori, rappresentando una speranza per migliorare il sistema sanitario e garantire un maggiore benessere e una migliore qualità della vita per la comunità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per Rotta dei Fenici si intende la connessione delle grandi direttrici nautiche che, dal XII...
La misura approvata dalla Giunta nel corso dell’ultima riunione destina 15 milioni di euro, suddivisi...

Altre notizie

Cagliari tomorrow