CAGLIARI – Il Poetto di Cagliari è stato il palcoscenico di una mattinata intensa e discussa in cui si è affrontato un anno di Governo Meloni. L’evento, tenutosi all’aperto sulla terrazza del Lido, ha visto la partecipazione della ministra Marina Elvira Calderone, dei parlamentari sardi e del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu. Questo incontro è stato particolarmente significativo poiché ha gettato le basi per le elezioni regionali del 2024 in Sardegna.
Truzzu ha risposto con umiltà e disponibilità alla possibilità di una candidatura come Governatore, dichiarando: “Io faccio il sindaco, ma leggo i giornali e so che è stato fatto il mio nome e questo mi lusinga. Se dovesse arrivare la proposta, io sono a disposizione e lavorerò per mettere assieme tutta la coalizione, non solo i partiti nazionali ma anche tutti i movimenti locali: ci deve essere la condivisione di tutti”.
La ministra Calderone ha espresso il suo sostegno a Truzzu, affermando: “Il sindaco ha le carte in regola per dimostrare anche in altri contesti la sua conoscenza della macchina amministrativa”. Questa affermazione riflette il riconoscimento delle competenze amministrative del sindaco e il suo potenziale ruolo di leadership all’interno di una futura coalizione di centrodestra.