Cagliari Tomorrow
Accedi

Truzzu alla convention di Fratelli d’Italia: un anno di Governo Meloni e la prospettiva Regionali

Il sindaco di Cagliari sempre più candidato per Fratelli d'Italia. Ci sarà però da convincere la coalizione

CAGLIARI – Il Poetto di Cagliari è stato il palcoscenico di una mattinata intensa e discussa in cui si è affrontato un anno di Governo Meloni. L’evento, tenutosi all’aperto sulla terrazza del Lido, ha visto la partecipazione della ministra Marina Elvira Calderone, dei parlamentari sardi e del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu. Questo incontro è stato particolarmente significativo poiché ha gettato le basi per le elezioni regionali del 2024 in Sardegna.

Truzzu ha risposto con umiltà e disponibilità alla possibilità di una candidatura come Governatore, dichiarando: “Io faccio il sindaco, ma leggo i giornali e so che è stato fatto il mio nome e questo mi lusinga. Se dovesse arrivare la proposta, io sono a disposizione e lavorerò per mettere assieme tutta la coalizione, non solo i partiti nazionali ma anche tutti i movimenti locali: ci deve essere la condivisione di tutti”.

La ministra Calderone ha espresso il suo sostegno a Truzzu, affermando: “Il sindaco ha le carte in regola per dimostrare anche in altri contesti la sua conoscenza della macchina amministrativa”. Questa affermazione riflette il riconoscimento delle competenze amministrative del sindaco e il suo potenziale ruolo di leadership all’interno di una futura coalizione di centrodestra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sarà ancora da aspettare per il candidato alla presidenza del centrodestra...
Il leader della Lega spinge sulla ricandidatura di Solinas...
L'ultimo importante provvedimento della legislatura è approdato in Aula....
La segretaria del Pd prova a riunire il Campo Largo dopo la frattura tra Todde...
Ancora un botta e risposta tra il Campo Largo di Todde e il gruppo di...
Fratelli d'Italia convoca la coalizione, i sardisti il tavolo nazionale...
Cagliari tomorrow