cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Piazza Matteotti, partono oggi i lavori di riqualificazione

I lavori prevedono la perimetrazione del cantiere che interesserà il lato via Roma, prospiciente il Palazzo Municipale, e l’area di intersezione della via Roma con il Largo Carlo Felice.

Sono iniziati oggi i lavori di riqualificazione per Piazza Matteotti, un progetto che rientra all’interno del “Piano Sviluppo e Coesione della Città Metropolitana di Cagliari Centro intermodale di scambio e riqualificazione di Piazza Matteotti e della fascia centrale della via Roma”.

Questo progetto prevede la perimetrazione del cantiere, che nella sua fase iniziale si concentrerà specificamente sul lato che si affaccia su via Roma, di fronte al Palazzo Municipale. L’area d’interesse comprende anche l’incrocio tra via Roma e Largo Carlo Felice.

Una caratteristica importante del progetto è che non ci saranno variazioni nel numero di corsie di marcia nella parte della via Roma di fronte al Municipio. Le attuali possibilità di svoltare a sinistra verso il lungomare New York 11 settembre e a destra verso via Molo S. Agostino dall’incrocio con Largo Carlo Felice saranno mantenute.

Tuttavia, l’attraversamento pedonale con semaforo tra Largo Carlo Felice e Piazza Matteotti verrà soppresso. Questo è un passo che potrebbe avere un impatto sulla circolazione pedonale in questa area ed è una parte del piano di riqualificazione che mira a migliorare l’efficienza e l’aspetto della zona.

Il progetto rappresenta un passo significativo per migliorare la qualità della vita e la fruibilità della città e rappresenta un impegno per un futuro più vivibile e sostenibile per i cittadini di Cagliari. Gli sviluppi futuri del progetto saranno osservati con interesse, poiché questa riqualificazione contribuirà a modellare l’aspetto e la funzionalità di questa parte della città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carla Matta, residente a Oristano da alcuni anni dopo il matrimonio, era parte della Cooperativa...
Più di 12.000 donne sfidano la pioggia in una corsa di solidarietà...
elezioni regionali
Le complessità del sistema elettorale Italiano alla luce delle Regionali Sarde...
A proposito dei suoi prossimi impegni, Todde ha confermato che il 8 marzo sarà in...
La Cgia di Mestre calcola la "lunghezza" delle file in tutta Italia degli utenti davanti...
ugo masala funerali
Nella chiesa di San Paolo l'ultimo saluto al primo maresciallo luogotenente morto a seguito di...
Cagliari tomorrow