CAGLIARI – In un’incresciosa scena che ha sconvolto i passeggeri, si è verificato ieri sera poco prima delle 20 un atto di violenza a bordo di un autobus della linea 30 della Ctm, in direzione piazza Matteotti, nella vivace viale Marconi a Cagliari. Gli autori di questo atto erano un gruppo di giovani, i quali hanno scatenato il panico a bordo.
Il baccano e le urla dei giovani hanno raggiunto livelli inaccettabili, culminando con attacchi fisici ai vetri del veicolo. La situazione è diventata insostenibile, obbligando il conducente del bus a prendere una decisione drastica: fermare il veicolo in viale Marconi, all’incrocio con via Sarpi, per richiedere con urgenza l’intervento delle forze dell’ordine.
L’intervento della polizia non si è fatto attendere, e ben tre pattuglie sono giunte rapidamente sulla scena per affrontare la situazione. Nel frattempo, l’azienda Ctm ha collaborato fornendo agli agenti le preziose registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti all’interno dell’autobus, nella speranza di identificare i responsabili di questo comportamento violento.