cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sicurezza farmacie Quartu, cresce l’allarme

Proprietari sollecitano azioni preventive: maggiori controlli e videosorveglianza potenziata.

Preoccupazione per la Sicurezza nelle Farmacie di Quartu Sant’Elena. Le farmacie di Quartu Sant’Elena si trovano in uno stato di crescente preoccupazione a causa di un aumento dei furti e tentativi di effrazione. La situazione ha portato i proprietari a esprimere le loro preoccupazioni riguardo alla sicurezza delle loro attività.

Decidendo di prendere una posizione proattiva, i proprietari delle farmacie hanno inviato una lettera formale sia al sindaco che al prefetto di Quartu, sottolineando la loro crescente ansia per la sicurezza. Nel loro messaggio, hanno evidenziato la frequenza con cui tali incidenti stanno accadendo, causando grande allarme tra gli operatori del settore.

Hanno inoltre sottolineato come, data la natura del loro lavoro che spesso li vede operare anche fuori dall’orario di apertura tradizionale, il personale possa trovarsi in situazioni potenzialmente rischiose, soprattutto se i malintenzionati dovessero introdursi nei loro stabilimenti.

Un altro punto di preoccupazione menzionato nella lettera è la presenza, nelle farmacie, di farmaci e sostanze che, se cadessero nelle mani sbagliate, potrebbero rappresentare un serio rischio per la salute pubblica. Questi includono farmaci narcotici, psicotropi e altre sostanze potenzialmente pericolose.

Concludendo la loro comunicazione, i titolari delle farmacie hanno esortato un incremento delle misure di sicurezza locali. Hanno specificamente chiesto un aumento delle pattuglie nella zona e un potenziamento dei sistemi di videosorveglianza vicino ai loro esercizi commerciali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vigili del fuoco
Dopo l'allarme, diverse squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari sono...
Due persone sono rimaste ferite in modo grave, con la donna in condizioni più serie....
Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...
Una nuova sfilata a Cagliari mette in luce stilisti locali e modelli di tutte le...
Un investimento da 5 milioni di euro per trasformare il centro tennistico storico di Cagliari....
Impatto della normativa europea sulle abitazioni sarde verso la sostenibilità entro il 2030...

Altre notizie

Cagliari tomorrow