Cagliari Tomorrow
Accedi

Tragica scomparsa di Claudio Cadeddu

L'incidente in Kosovo addolora le forze armate: un operatore cinofilo del Cemivet non ce l'ha fatta.

Durante un tragico evento stradale, il veicolo si è scontrato con un albero, causando il grave infortunio del militare. Nonostante gli immediati tentativi di soccorso, le ferite riportate erano troppo gravi. L’ambiente delle forze armate è in lutto per la tragica scomparsa di Claudio Cadeddu, 47 anni, noto assistente presso il Cemivet, deceduto in seguito a un incidente in Kosovo.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Pietro Serino, ha trasmesso le sue sincere condoglianze, rappresentando l’intera forza militare e i suoi membri, ai familiari di Cadeddu.

Al momento dell’incidente, nel veicolo vi erano anche due cani appartenenti al team cinofilo dell’Esercito. Per precauzione, sono stati affidati all’unità veterinaria della KFOR.

Cadeddu, proveniente dalla Sardegna, prestava servizio presso il Centro militare veterinario di Grosseto e operava per la KFOR come specialista cinofilo.

Da informazioni raccolte, Cadeddu stava viaggiando verso Pristina con la sua collega Daniela, 41 anni, che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze. Il loro veicolo era il secondo di una serie di tre unità militari. Improvvisamente, un camion civile è apparso dalla corsia opposta, invadendo la strada. Sebbene il primo veicolo militare sia riuscito a schivare l’imprevisto, il veicolo guidato da Cadeddu è stato tragicamente colpito.

A seguito dell’urto, il veicolo è stato proiettato contro un albero, intrappolando il militare. Purtroppo, le gravi ferite hanno reso vani tutti i tentativi di soccorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vigili del fuoco
Incidente nella notte sulla ex statale 125. La vittima, Matteo Boi, viaggiava in direzione di...
aggredita
Studentessa aggredita in strada, l'autore sarebbe un senzatetto già noto nel quartiere di Stampace per...
Si tratta di due cagliaritani processati e condannati per ricettazione e truffa ...
polizia
Intensa attività di Polizia nei Quartieri di San Michele, Is Mirrionis e Sant’Elia Porta nella...
Intervento decisivo dei Carabinieri di Iglesias nelle campagne: scoperto un importante deposito di droga, proseguono...
Cagliari tomorrow