La tensione che circonda l’aeroporto di Cagliari e la sua gestione ha portato a uno scontro di opinioni durante la recente seduta del Consiglio Camerale del 24 ottobre, dove il Presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio de Pascale, ha negato il diritto di intervento al consigliere camerale e Presidente di Federalberghi Sud Sardegna, Fausto Mura.
In risposta all’incidente, Fausto Mura ha espresso comprensione “per la situazione delicata in cui si trova il Presidente De Pascale”. Tuttavia, ha sottolineato, è nei momenti di difficoltà che si dimostra la qualità dell’uomo. Nonostante la pressione derivante dalle decisioni di enti come Enac, Anac, la Regione, il Ministro dei Trasporti e la Corte dei Conti, è fondamentale resistere senza mostrare segni evidenti di cedimento, debolezza o paura”.
Mura ha anche manifestato il suo disappunto per il fatto che il Presidente De Pascale gli abbia negato il diritto di parola nella sua funzione di consigliere della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, sottolineando che, nonostante tutto, intende continuare a intervenire nelle prossime sedute per difendere il diritto degli albergatori del Sud Sardegna.
La sua missione è garantire che l’aeroporto serva “gli interessi delle aziende, dei cittadini, dei lavoratori e dei turisti, anziché seguire percorsi che possano danneggiare la regione”.