cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lavoro, dalla Regione 10 milioni di euro per percorsi di formazione breve

La delibera, inoltre, prevede un altro milione per lo scorrimento della graduatoria dell’Avviso pubblico a sportello per la concessione di aiuti a favore delle agenzie formative accreditate.

webinar

La Giunta Regionale della Sardegna, su iniziativa dell’Assessore del Lavoro Ada Lai, ha stanziato una somma di dieci milioni di euro per sostenere interventi volti a potenziare la politica del lavoro e la formazione professionale nell’Isola. Questo investimento mirato è una testimonianza dell’impegno della regione per promuovere le competenze e l’occupazione in un anno designato come l’Anno Europeo delle Competenze.

La suddivisione dei fondi è la seguente: otto milioni di euro sono destinati al “Fondo Lavoro in Sardegna Annualità 2022”, mentre due milioni di euro sono riservati al “Programma integrato plurifondo per il lavoro LavoRAS Annualità 2023”. L’obiettivo principale di questi fondi è avviare percorsi di formazione breve che porteranno alla certificazione delle competenze.

L’Assessore Ada Lai sottolinea l’importanza delle competenze in questo contesto: “Il 2023 è l’anno europeo delle competenze, proclamato dall’Unione per rilanciare il valore della formazione. La Regione ha avviato investimenti senza precedenti sulle persone, sempre più efficaci e inclusivi, per creare le competenze richieste dal mercato del lavoro, che garantiscono occupazione ai disoccupati, ai giovani e alle donne”.

La delibera prevede anche un milione di euro per lo scorrimento della graduatoria dell’Avviso pubblico a sportello. Questo avviso è finalizzato alla concessione di aiuti a favore delle agenzie formative accreditate per le Annualità 2022-23 e 2024, come stabilito dalla Legge Regionale n. 22. L’obiettivo di questa iniziativa è sostenere ulteriormente la formazione e la crescita delle competenze nella regione, promuovendo l’occupazione e la prosperità economica. La Sardegna dimostra così il suo impegno a investire nel futuro e nel benessere dei suoi cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una nuova sfilata a Cagliari mette in luce stilisti locali e modelli di tutte le...
Un investimento da 5 milioni di euro per trasformare il centro tennistico storico di Cagliari....
Impatto della normativa europea sulle abitazioni sarde verso la sostenibilità entro il 2030...
Personale di ortopedia e microchirurgia affronta trasferimenti non concordati; sindacati annunciano mobilitazione....
Giorgio Vargiu, presidente di Adiconsum Sardegna, e Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo No Profit, denunciano...
Solo il 2% del fondo di solidarietà per la Sardegna, Campania in testa con 52,7 milioni...

Altre notizie

Cagliari tomorrow