cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Asta per il Golf Club Quartu

La rinomata struttura sportiva cerca acquirenti dopo le difficoltà della Meirana srl.

Il prestigioso golf club situato a Quartu è ora disponibile all’asta: per acquisire sia il campo che il complesso sportivo è richiesta una cifra iniziale di un milione e mezzo di euro. Questo rinomato centro sportivo, ubicato in via delle Bouganville, è finito sul mercato a causa delle difficoltà finanziarie della Meirana srl. L’area si estende su un’ampiezza di 250.000 metri quadri, ospitando un percorso da golf a 9 buche e ben due pittoreschi laghetti. Con un incremento di 187mila euro, gli interessati possono anche aggiudicarsi un campo di allenamento e un’area ristoro situata a Settimo San Pietro.

Due anni fa, a seguito delle problematiche della Meirana srl, il tribunale aveva deciso di intervenire per il golf club di Quartu. La vasta area di venticinque ettari, arricchita da due laghetti e una club house, si distingue per il suo percorso a nove buche e un campo di pratica con trenta postazioni. Per evitare che il sito degenerasse, è stato affidato temporaneamente in gestione al Golf Club Cagliari. Questo luogo, oltre ad essere un punto di riferimento per gli appassionati di golf, è parte di un ambizioso progetto comunale: un percorso sportivo immerso nella natura che connetterà diverse aree attraverso future piste ciclabili.

Il prezzo base per partecipare all’asta è di 1.580.000 euro, come indicato nel documento ufficiale del tribunale, sottoscritto dal curatore Stefano Scano. Questa non è la prima volta che si tenta la vendita: precedentemente, il prezzo iniziale superava i due milioni di euro. Il termine per presentare le offerte è fissato per il 23 novembre 2023. Se non ci saranno proposte, sarà necessario riprogrammare un’asta a un costo base inferiore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow