cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Con l’auto contro un cervo, ancora problemi con gli animali selvatici

Incidente a Pula lungo la ss 195, dove un'auto ha investito un cervo, finendo fuori strada. I residenti attendono una risposta in attesa del confronto operativo tra Istituzioni dopo quello voluto dal prefetto

cervo

L’auto ha colpito il cervo sbucato improvvisamente dal lato della carreggiata. Nell’impatto gli occupanti dell’auto, uscita di strada a seguito dell’urto, non hanno subito conseguenze. Quello che si è verificato l’altra notte a Pula è l’ennesimo che si è verificato lungo la strada statale 195.
Un episodio che ha spinto ancora i residenti a chiedere un intervento alle autorità per fronteggiare l problema dell’attraversamento degli animali selvatici.

Anche le autorità locali hanno da tempo sollecitato un’azione decisa per affrontare questo problema. Anche in occasione dell’incontro organizzato dal prefetto di Cagliari per discutere e trovare una soluzione a questa questione persistente. Al quale hanno partecipato l’assessore RAS Marco Porcu, rappresentanti di Forestas e dell’Assessorato alla Sanità, il Corpo Forestale, il Servizio Veterinario della ASL e i sindaci di diverse città vicine.

Dopo un’analisi dettagliata delle problematiche legate a bovini, cervi e daini, l’assessore regionale all’Ambiente Marco Porcu si è impegnato a organizzare ulteriori discussioni con tutti i partecipanti. L’obiettivo principale è quello di stabilire un gruppo di lavoro per elaborare soluzioni condivise in collaborazione con le autorità locali.

A livello locale, anche a seguito della diffusione della Pesta suina africana, già presente da anni in Sardegna, sulla Penisola, il commissario straordinario all’emergenza Psa ha varato un Piano di contenimento dei cinghiali, con il coinvolgimento dei Ministeri dell’Agricoltura e della Difesa.

(foto generica di archivio)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due persone sono rimaste ferite in modo grave, con la donna in condizioni più serie....
Dopo essere rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo e aver urtato contro un muro, la donna è...
Nell'incidente sono rimaste ferite due persone, di cui una in condizioni gravi....
Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il 35enne è stato elitrasportato in codice rosso all'ospedale...
autoambulanza
La scomparsa di Roberto Massa ha scosso profondamente la comunità di Quartu, che lo ricorda...
cinghiali
Diventa virale il video girato nella zona del porto di Olbia, anche animalisti tra gli...

Altre notizie

Cagliari tomorrow