cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cabras, prosegue la rassegna “I Venerdì al Museo” promossa da Fondazione Mont’e Prama

Questi appuntamenti offrono conferenze, proiezioni, e laboratori sperimentali dedicati a diverse forme artistiche, come il disegno, la fotografia, il videomaking e lo storytelling

La Fondazione Mont’e Prama continua la sua rassegna “I Venerdì al Museo”, una serie di eventi culturali e scientifici che mirano a coinvolgere la comunità in un dialogo creativo. Questi appuntamenti offrono conferenze, proiezioni, e laboratori sperimentali dedicati a diverse forme artistiche, come il disegno, la fotografia, il videomaking e lo storytelling.

Il prossimo incontro, fissato per venerdì 3 novembre, porterà i partecipanti a esplorare il mondo del cinema e il suo rapporto con il territorio. Il “Laboratorio Cinema e Territorio” sarà curato dalle operatrici museali Chiara Atzori e Marica Becciu ed è il primo di una serie di tavoli di idee dedicati alla produzione di cortometraggi nel Sinis, un territorio ricco di storia e bellezze naturali.

Durante l’incontro, si affronteranno temi importanti: come i nuovi media possano contribuire al rinnovamento del nostro sguardo sul territorio e sulle comunità, e quale direzione seguire per creare contenuti audiovisivi significativi. Questo laboratorio offrirà l’opportunità di creare gruppi di lavoro per sviluppare contenuti multimediali innovativi dedicati al Parco archeologico naturale del Sinis e alla sua storia. Partendo dalla riflessione sul passato, i partecipanti saranno incoraggiati a immaginare insieme il futuro.

L’appuntamento è alle 18.00 presso la Sala Paesaggio del Museo civico “Giovanni Marongiu”. L’ingresso è gratuito, e i partecipanti riceveranno punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”. Questa tessera offre sconti su gadget e ingressi speciali durante iniziative a tema.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sito archeologico di Cabras continua a regalare importanti reperti per la storia sarda....

L’esposizione offre un palcoscenico internazionale alla Sardegna Inaugurata oggi la mostra che vede i Giganti...

Cagliari tomorrow