cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Arriva l’autunno anche in Sardegna: piogge intense e vento forte

Vento di burrasca e piogge almeno fino a venerdì

Le prime piogge autunnali si sono abbattute sulla parte occidentale della Sardegna, portando con sé un’intensità tale da far scattare l’allerta gialla per il rischio idrogeologico. Questa è la prima segnalazione di una serie di avvisi emessi dalla Protezione civile, che riguardano anche il forte vento che colpirà le coste dell’Isola.

L’allerta è entrata in vigore nel pomeriggio di giovedì 2 novembre 2023 e rimarrà valida fino alla serata di venerdì. Questo segna l’inizio ufficiale dell’autunno in Sardegna, dopo mesi di caldo intenso e assenza di precipitazioni. La situazione meteorologica attuale è caratterizzata da venti molto forti provenienti da ovest-sudovest, con raffiche che possono raggiungere la forza di una burrasca o persino una burrasca forte, soprattutto lungo le coste nordoccidentali e nelle zone montuose.

Il vento soffierà con particolare intensità nei settori settentrionali ed orientali dell’Isola, con raffiche che potranno raggiungere la forza di una tempesta o persino una tempesta forte. Inoltre, sono previste mareggiate lungo la costa occidentale, con un inizio nel settore nord occidentale e un’estensione progressiva lungo tutta la costa del Mar di Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante il miglioramento delle riserve idriche negli invasi, due perturbazioni attualmente sopra la Sardegna potrebbero...
Secondo quanto riportato nell'Avviso, la Sardegna sarà interessata da forti venti provenienti da Ovest e...
I bacini idrici della Sardegna hanno raggiunto a dicembre 2023 meno del 50% della loro capacità...
Via Milano al centro della lotta contro il degrado e l'inquinamento...
Salvini propone l'uso della Brigata Sassari per affrontare il crimine organizzato...
Durante l'intera giornata di sabato, dalle 00:00 alle 23:59, sarà in vigore questa allerta meteo,...
Cagliari tomorrow