cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Giba: i Carabinieri fermano uomo in stato di ebrezza che doveva essere ai domiciliari

Un uomo di 77 anni, fermato dai Carabinieri, rifiuta l'alcoltest e conduce i militari alla scoperta

Durante le ore notturne a Giba, un episodio ha richiamato l’attenzione dei Carabinieri: il conducente di un veicolo è stato intercettato mentre guidava in maniera irregolare e pericolosa. Gli Agenti della Stazione dei Carabinieri del luogo non hanno tardato a intervenire, interrompendo il tragitto dell’autovettura per effettuare le necessarie verifiche.

Al volante si trovava un individuo che mostrava evidenti segni di alterazione dovuti all’ingestione di alcol. Quando gli è stato richiesto di sottoporsi al test per misurare il tasso alcolico, l’uomo ha optato per il rifiuto, circostanza che ha condotto all’immediata denuncia per guida in stato d’ebbrezza.

In seguito all’accertamento dell’identità del soggetto, è emerso che l’uomo, un 77enne residente a Masainas, era già soggetto a una restrizione della libertà personale sotto forma di arresti domiciliari, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari di Cagliari.

L’anziano è stato dunque posto nuovamente in stato di detenzione domiciliare in attesa del giudizio. La vicenda sarà portata davanti alla Giustizia in tempi rapidi attraverso un procedimento di rito direttissimo, durante il quale si deciderà se mantenere la misura cautelativa precedentemente assegnata oppure se imporre una sanzione più severa per l’evasione dai domiciliari, che potrebbe comportare il trasferimento presso l’Istituto di Pena di Uta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow