cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’AIDAA in Procura per denunciare l’orribile uccisione dei due cani di Siurgus Donigala

L'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente interverrà con diverse modalità in merito all'orribile uccisione dei due poveri Jack Russel

L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) sta per prendere iniziative legali significative in seguito all’orribile uccisione, con percosse e impiccagione, dei due poveri cani, due Jack Russel, che ha suscitato allarme pubblico e sdegno a Siurgus Donigala ed in tutta la Sardegna. È prevista, infatti, per oggi la presentazione di un esposto alla Procura di Cagliari con la richiesta di un’inchiesta dettagliata.

Dal quartier generale dell’AIDAA c’è una dichiarazione di profondo disgusto per gli eventi, proprio con l’annuncio della denuncia alla Procura di Cagliari. L’AIDAA considera anche l’idea di seguire ulteriori modalità per ottenere informazioni utili ad assicurare alla Giustizia il colpevole dell’efferato gesto, come l’istituzione di una sostanziosa ricompensa per informazioni che portino alla cattura dei responsabili e ha dichiarato che, in caso di un procedimento giudiziario, si costituirà come parte civile.

Le Autorità inquirenti stanno valutando, inoltre, due teorie principali: una come un chiaro messaggio intimidatorio o un atto di vendetta contro il proprietario dei cani coinvolti, e una seconda che vede l’ipotesi di un assurdo e crudele castigo inflitto direttamente agli animali per un qualche atto da essi compiuto. Qualsiasi sia il contesto dietro a tale atto criminoso, è chiaro che non vi è alcuna giustificazione per un atto di tale barbarie.

Per Approfondimenti: il comunicato dell’AIDAA

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carla Matta, residente a Oristano da alcuni anni dopo il matrimonio, era parte della Cooperativa...
ugo masala funerali
Nella chiesa di San Paolo l'ultimo saluto al primo maresciallo luogotenente morto a seguito di...
ospedale Greca Melis
La 72enne, urtata sulla statale 130 da una vettura condotta da un giovane di Decimomannu,...
autoambulanza
L'incidente in via La Vega, il conducente trasportato in codice giallo al Brotzu...
L'episodio ha richiesto l'intervento tempestivo del servizio di emergenza 118, che ha inviato un'ambulanza sul...
Il trasferimento d'urgenza in sala operatoria aveva permesso di praticare il cesareo, consentendo la nascita...
Cagliari tomorrow