cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Aeroporto di Cagliari Elmas: al via la stagione invernale con nuovi collegamenti

Dopo la chiusura estiva in positivo del 7%, l'Aeroporto Cagliaritano vedrà circa 210 voli settimanali per la stagione fredda

L’Aeroporto di Cagliari Elmas si è vestito di nuovi itinerari per l’approssimarsi della stagione fredda, delineando una rete di circa 210 partenze settimanali che copre 33 rotte aeree diverse. Questa espansione è sostenuta da 7 diverse Compagnie di Volo che toccano i cieli di 9 differenti nazioni. Un dinamismo che segue una fase estiva di grande affluenza, dove, tra aprile e ottobre, l’Aeroporto di Cagliari Elmas ha segnato un incremento prossimo al 7% in confronto allo stesso periodo del precedente anno.
Il lancio ufficiale della stagione invernale ha avuto luogo l’ultimo weekend di ottobre.
Sul fronte dei collegamenti domestici, la trama dei cieli vede ITA Airways assicurare i servizi essenziali verso Roma Fiumicino e Milano Linate. Ryanair espande la propria offerta con una gamma di destinazioni che comprende Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Cuneo, Genova, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parma, Pisa, la “Capitale” tramite l’Aeroporto di Roma Ciampino, Torino, Venezia e Verona. In aggiunta, la compagnia introduce Perugia e Rimini, arricchendo il catalogo per l’anno 2023-24.
Volotea, concentrandosi esclusivamente sulle rotte nazionali, assicura collegamenti per Firenze, Torino e Verona in questo inverno. In parallelo, EasyJet mantiene la sua presenza con voli programmati sulla tratta per Milano Malpensa, riaffermando così il proprio impegno nel mantenere ben collegata la Sardegna con il continente.
Relativamente ai collegamenti internazionali, Ryanair offre una selezione di mete che include Budapest, Cracovia, Bruxelles Charleroi, Malta, Londra Stansted, Parigi Beauvais e Siviglia. I viaggiatori possono inoltre contare sui voli di Vueling verso Barcellona, operativi per l’intera durata della stagione invernale. Durante il periodo di massima affluenza turistica, Edelweiss e Luxair garantiranno voli per Zurigo e Lussemburgo, assicurando così un’ampia scelta per chi cerca destinazioni in Europa durante l’alta stagione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow