cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Agricoltura: la Regione approva fondi per le Assicurazioni dei Consorzi di Difesa

Approvati contributi Regionali destinati a sostenere la gestione dei rischi in ambito agricolo tramite polizze collettive

L’Assessore all’Agricoltura, Valeria Satta, ha ratificato un Decreto che abilita gli organi amministrativi regionali ad emettere i contributi per il finanziamento dei Premi Assicurativi in favore degli agricoltori. Tali agricoltori però devono sottoscrivere Polizze Assicurative Collettive tramite gli Organismi Collettivi di Difesa, coprendo così i rischi legati alle produzioni vegetali, alle infrastrutture, alle produzioni zootecniche e alla rimozione delle carcasse animali.

Valeria Satta ha inoltre chiarito che il sostegno offerto dalla Regione si propone di integrare altri aiuti disponibili a livello nazionale ed europeo, nel pieno rispetto dei limiti imposti dalla Normativa in vigore in Europa. La strategia regionale, descritta dall’Assessore Satta, mira a promuovere l’Assicurazione Agricola a tariffe agevolate come metodo preferenziale per la gestione del rischio. L’obiettivo è di rafforzare la competitività delle imprese agricole in Sardegna e di ridurre drasticamente gli ingenti interventi compensativi che attualmente incidono sul Bilancio Regionale in modo gravoso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di 12.000 donne sfidano la pioggia in una corsa di solidarietà...
La Cgia di Mestre calcola la "lunghezza" delle file in tutta Italia degli utenti davanti...
vigili del fuoco
Quartu, distrutti un furgone e tre auto. Indagini in corso....
Segnando la vincita più alta d'Italia con la combinazione 4-45-52....
E il miglioramento di Sant'Elia, promettendo sviluppo, dignità e inclusione per la comunità....
Cagliari tomorrow