cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari ed il suo Presidente del Consiglio hanno festeggiato due nuove Centenarie

Ieri, Gonaria Fadda e Bruna Nioteni hanno raggiunto il "Secolo" e ricevuto l'omaggio del Comune

Ieri è stato un altro giorno memorabile per la Città di Cagliari che il 2 novembre 2023 ha onorato due cittadine che hanno raggiunto il secolare traguardo di 100 anni.

Gonaria Fadda e Bruna Nioteni sono le nobili festeggiate, entrambe raggiungendo un secolo di vita ricco di esperienze. L’omaggio a queste straordinarie donne è stato reso personale con la visita del Presidente del Consiglio Comunale di Cagliari, Edoardo Tocco. La Signora Fadda, che vide la luce a Orani il 2 novembre 1923, ha attraversato gli eventi turbolenti della Seconda Guerra Mondiale e ha dedicato la sua vita alla gestione di un negozio di alimentari e alla cura della sua famiglia insieme al marito Michele Pilo. In questa occasione speciale, ha ricevuto la visita di una delegazione del suo paese natale, venuta per condividere con lei questo momento significativo.

Parallelamente, la Signora Nioteni, che condivide la stessa data di nascita, per 60 anni ha portato avanti la sua attività di commerciante abbigliamento nel viale Sant’Avendrace. La sua vita è stata condivisa e arricchita dalla presenza di una sorella minore, che attualmente ha 93 anni.

In onore delle due Nuove Centenarie, il Presidente Tocco ha esteso i suoi migliori auguri, presentando loro una pergamena ed una medaglia celebrativa in segno di stima e riconoscenza della comunità cagliaritana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow