cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Crosetto: “No a dismissione dei poligoni in Sardegna”

Il ministro della difesa ha parlato con i giornalisti al termine delle celebrazioni al porto di Cagliari

A margine delle celebrazioni per il 4 novembre a Cagliari, il ministro della Difesa Guido Crosetto ha affrontato il tema delle servitù militari in Sardegna, ribadendo l’importanza del legame tra le forze armate e l’Isola. Crosetto ha sottolineato che “la Sardegna ha svolto un ruolo cruciale nella storia della Difesa e della Repubblica italiana, diventando uno dei pilastri su cui si è fondata l’unità nazionale”.

L’esponente del governo ha evidenziato la presenza significativa di poligoni militari sull’Isola e ha affermato che negli ultimi anni c’è stato “un notevole impegno per garantire che le attività militari abbiano un impatto ambientale minimo”.

Inoltre, il ministro ha annunciato che presto verranno risolti i problemi legati agli indennizzi per i pescatori che subiscono restrizioni a causa delle esercitazioni militari. Crosetto ha infine assicurato che “non ci sono piani di dismissione dei poligoni militari in Sardegna”, ribadendo l’impegno del Governo a lavorare in sinergia con l’Isola e a preservare il suo territorio da eventuali danni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mattarella a Cagliari
A Cagliari la parata per la giornata delle Forze Armate, il Presidente Sergio Mattarella, alla...
Frecce Tricolori
La parata nazionale delle forze armate a Cagliari dalle 11,30, alla presenza del Capo dello...
Cagliari tomorrow