cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Non piace il progetto di riqualificazione nel quartiere di San Benedetto a Cagliari: gli abitanti chiedono più parcheggi

Dibattito in corso sulle modifiche ipotizzate nel quartiere cagliaritano

La trasformazione urbanistica di San Benedetto è al centro del dibattito a Cagliari, con la necessità di rivedere i piani esistenti per integrare più soluzioni di parcheggio e valorizzare la connessione con il quartiere di Villanova.

La visione per l’area dell’ex mobilificio Cao, un tempo fulcro industriale ora pronto per una rinascita, include una piazza che aspira a diventare un punto di snodo tra i quartieri di Villanova e San Benedetto. La proposta attuale vede un disegno urbano che faciliti l’interscambio sociale e commerciale, essenziale anche per il vivace mercato civico di San Benedetto.

Durante l’ultimo sopralluogo della commissione comunale di Urbanistica, si è discusso del futuro dell’area dismessa, evidenziando la richiesta pressante per l’inclusione di più aree di sosta. Questo bisogno nasce dalla consapevolezza che, per rendere fruibile il nuovo spazio urbano, è necessario offrire adeguati servizi di parcheggio per residenti e visitatori.

Le indicazioni della commissione suggeriscono una probabile bocciatura del progetto in esame, preludio a un’analoga decisione da parte del Consiglio comunale. La motivazione sta nell’attuale inadeguatezza del piano rispetto alle esigenze di mobilità e parcheggio. Si attende quindi una risposta concreta e modificata da parte dei proprietari, che dovranno riadattare i loro piani incorporando le direttive ricevute.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scuola
A Tuili, nelle scuole elementari di via San Pietro, la presenza di pipistrelli nei controsoffitti...
carabinieri

Per la quarta volta è stato sorpreso a guidare un’auto senza patente. Questa volta il...

elezioni
Il referente dell'esclusa lista Movimento civico per il centrodestra ha fatto accesso agli atti e...
polizia locale
Il Comune sanziona duramente due locali del Corso Vittorio Emanuele II per l'uso non autorizzato...
Giornata di caos e incidenti: traffico in tilt e feriti gravi in codice rosso...
La presidente Todde risponde alle critiche e traccia la strada per risolvere le criticità del...

Altre notizie

Cagliari tomorrow