Todde, la neo-candidata alle Regionali si dimette da vicepresidente nazionale del M5S

La parlamentare manterrà però il suo posto alla Camera dei Deputati

Alessandra Todde, neo-candidata alle elezioni Regionali del 2024 in Sardegna, ha annunciato le sue dimissioni dalla carica di vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle. Durante la sua prima conferenza stampa dopo l’investitura da parte della coalizione del campo largo, composta da Pd, M5s, Avs e altre forze autonomiste, Todde ha sottolineato l’importanza etica e di impegno nel ruolo di candidato alla presidenza della Regione Sardegna.

La neo-candidata ha respinto energicamente le voci che suggerivano accordi loschi provenienti dalla capitale. “L’accusa di un accordo romano è priva di fondamento e sciocca” ha dichiarato Todde, sottolineando la necessità di concentrarsi su questioni sostanziali anziché su speculazioni denigratorie.

Todde ha chiarito che manterrà il suo ruolo di deputata alla Camera, rifiutando l’idea di abbandonare l’incarico politico prima delle elezioni.

Sulla questione della candidatura al femminile, Todde ha rimarcato che non è la prima donna a candidarsi in Sardegna, ricordando la figura di Michela Murgia. Con questo, ha voluto evidenziare la continuità di un impegno femminile nella politica regionale e l’importanza di riconoscere il contributo delle donne alla leadership.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il deputato di Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda, risponde all'interrogazione parlamentare del PD dopo le accuse...
La presidente Todde incontra i dirigenti del Qatar Investment Authority per discutere di investimenti nel...
Dalla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale alla sicurezza marittima, ecco le principali decisioni adottate...
L’Assessore agli Enti locali e Urbanistica commenta l’impugnazione della legge regionale 18/2025 da parte del...
Due norme regionali, approvate dal Consiglio regionale, sono state impugnate dal Governo nazionale per presunti...
Un accordo innovativo fra Regione e sindacati segna l’avvio di un nuovo metodo di lavoro...

Altre notizie