Incidente sul lavoro per un sessantenne originario di Morgiongiori e residente a Sindia. L’uomo, dipendente di un’azienda agricola, stava svolgendo le sue normali mansioni occupandosi di dare da mangiare agli animali, quando mentre si trovava nel capannone dell’azienda, una massiccia balla di fieno si è staccata dalla pila, travolgendolo e schiacciandolo sotto il suo peso.
La gravità della situazione ha richiesto un intervento immediato da parte dei vigili del fuoco di Macomer, che sono accorsi sul luogo per soccorrere l’uomo intrappolato.
Dopo un’opera di salvataggio delicata e tempestiva, il sessantenne è stato affidato alle cure del 118, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Sassari con l’utilizzo dell’elisoccorso, in codice rosso a causa delle gravi condizioni in cui versava.
In supporto alle operazioni di soccorso, sono intervenuti anche i carabinieri di Sindia e la polizia del commissariato di Macomer, insieme al personale dello Spresal per le necessarie indagini sull’incidente.