La Procura di Cagliari ha disposto l’autopsia sul corpo di Riccardo Sessego, il sedicenne tragicamente scomparso nella sua casa a Pirri. La decisione è giunta su richiesta del pm Diana Lecca, che ha voluto fare chiarezza sulle circostanze della morte del giovane.
Il padre ha fatto la tragica scoperta nel momento in cui ha trovato il figlio senza vita nel suo letto. Il corpo di Sessego è stato immediatamente sequestrato e trasferito al Brotzu, dove il medico legale Roberto Demontis eseguirà l’autopsia. Questa procedura è fondamentale per identificare le cause precise della morte.
Riccardo Sessego stava lottando contro una febbre persistente da diversi giorni, ma emerge che avesse anche patologie pregresse. I soccorritori del 118, intervenuti poco prima dell’alba, hanno inizialmente concluso che si trattasse di una “morte naturale” non attribuibile a violenze esterne. Tuttavia, le circostanze esatte del decesso rimangono ancora sconosciute.
Solo al termine dell’autopsia e in base alle conclusioni del medico legale, il corpo del giovane sarà restituito alla famiglia per la celebrazione del funerale.