I Carabinieri stanno conducendo indagini approfondite per chiarire le circostanze del drammatico incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 387, un evento sfortunato che ha portato alla prematura scomparsa di Daniele Picciau a 32 anni.
Nicola Ibba, 38 anni, uno dei passeggeri della Bmw coinvolta nell’incidente, fuggito immediatamente dopo l’evento, si è presentato spontaneamente alle Forze dell’Ordine ieri. Durante il suo interrogatorio, ha però affermato di non essere stato alla guida del veicolo al momento dell’incidente e di essersi allontanato perché in stato di shock.
Questa dichiarazione solleva interrogativi su chi fosse effettivamente al volante al momento dello scontro, che ha visto la vettura impattare violentemente contro un guardrail.
Nicola Dessì, 28 anni, anch’egli passeggero del veicolo e attualmente in cura all’Ospedale Brotzu per le ferite riportate, è stato indicato da Ibba come il possibile conducente. Tuttavia, Dessì ha contraddetto questa affermazione, suggerendo invece che fosse Ibba a guidare.
I Carabinieri stanno pertanto procedendo con le indagini per stabilire la dinamica esatta dell’incidente e le responsabilità connesse.
Nel frattempo, la comunità di Dolianova si sta preparando a rendere l’estremo omaggio a Daniele Picciau, che ha perso la vita nello scontro. La cerimonia funebre si svolgerà oggi pomeriggio nella Chiesa di San Biagio.