Nell’ambito della 24esima Edizione della mostra “Is Pannus de is Bisaius”, realizzata grazie all’iniziativa dell’Associazione Folk Culturale Su Idanu con il Patrocinio del Comune di Quartu e della Fondazione di Sardegna, si terrà un importante Convegno per approfondire, attraverso il racconto orale, la storia degli abiti tradizionali.
Il Convegno, fedele al tema della mostra, è intitolato “Dall’abito di gala all’abito da lutto. Il vestiario popolare all’uso quotidiano alla sua dismissione“. In lingua sarda, il titolo si esprime con maggior vigore come “De su bistir’e festa a su bistir’e luttu“.
Il Convegno si svolgerà sabato 18 novembre, a partire dalle ore 16.00, presso la sede dell’Associazione, che ospita anche la mostra, in via Ignazio Perra, 3, nei pressi di piazza IV Novembre. Tra i relatori si annoverano Lucio Carboni, Presidente dell’Associazione Folk Su Idanu, Aldo Cinus, esperto di tradizioni popolari, e i ricercatori Ignazio Sanna e Cristiano Cani, specializzati in tradizioni popolari.
L’ingresso al Convegno è libero e aperto al pubblico, come la mostra, che sarà fruibile fino al 18 novembre. Per la mostra gli orari di visita sono i seguenti: sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00, e nei giorni feriali dalle 16.30 alle 20.00.
Per maggiori informazioni, consultare la Pagina facebook dell’Associazione Folk Culturale Su Idanu