Un grave incidente è avvenuto poco prima delle 18:30 sulla strada statale 131, alle porte di Cagliari, coinvolgendo diverse auto e un monopattino. Il bilancio è di cinque feriti, di cui quattro in condizioni gravi.
Le ambulanze del 118 sono intervenute prontamente per gestire le situazioni più critiche, supportate dai vigili del fuoco e dalla Polizia Stradale che hanno iniziato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare le eventuali responsabilità.
La strada statale, nel tratto dopo Sestu vicino allo svincolo per l’aeroporto e per la statale 131 “dir”, è stata temporaneamente chiusa al traffico, deviando le auto sulla statale 554. Tale interruzione ha provocato inevitabili disagi con lunghe code che si sono formate nella zona.
Secondo una prima ricostruzione, un’auto avrebbe investito un giovane che si spostava con un monopattino. Alcuni automobilisti si sono fermati per prestare soccorso, ma successivamente sono stati colpiti da altri veicoli che si sono scontrati.