Da ieri, 14 novembre 2023, il Comune di Cagliari inaugura ufficialmente due nuovi canali social, una Pagina Facebook e un Profilo Instagram, entrambi dedicati alle tematiche delle Pari Opportunità. Questi canali nascono con l’intento di rafforzare la comunicazione tra l’Amministrazione e i cittadini, facilitando lo scambio di informazioni e aggiornamenti sulle iniziative legate all’Assessorato.
In concomitanza con la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 Novembre, e all’interno degli eventi del programma “Feminas. Cagliari contro la violenza. Stop alla violenza sulle donne”, il Comune di Cagliari, in collaborazione con enti, scuole e associazioni, punta a migliorare l’efficacia e la rapidità nella diffusione dell’informazione. L’assessora Marina Adamo sottolinea l’importanza di questi strumenti per promuovere una cultura del rispetto e del contrasto alla violenza di genere, oltre che per abbattere gli stereotipi legati al genere.
L’Assessore alle Pari Opportunità dell’Esecutivo Truzzu evidenzia il valore aggiunto delle pagine social, come mezzi per condividere le iniziative già realizzate e quelle future, oltre a dare visibilità alle organizzazioni che supportano le vittime. L’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico sempre più ampio attraverso i social media.
Stefania Loi, presidente della Commissione Pari Opportunità, riconosce in queste nuove pagine Facebook e Instagram un’opportunità importante per dare voce alle persone, visibilità alle varie attività promosse dal Comune e per rafforzare la collaborazione tra diversi Enti e Associazioni.
I link ai nuovi Canali Social sono: Facebook: Pari Opportunità Cagliari e Instagram: pariopportunitacagliari