Un tragico incidente stradale si è verificato ieri sera sulla Statale 196, nei pressi di Villasor, provocando la morte di un uomo. L’incidente, avvenuto intorno alle 21:30, ha coinvolto Sebastiano Chessa, un 82enne originario di Desulo ma da tempo residente a Iglesias. Chessa, alla guida di un pick-up Fiat Strada, ha perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e collidendo frontalmente con un autobus dell’Arst. Purtroppo, Chessa è deceduto immediatamente a seguito dell’impatto.
L’incidente si è verificato sulla strada che collega Villasor a Villacidro. Il conducente del bus, Vlastimil Vojacek, 48 anni di nazionalità croata, ha riportato ferite e è stato prontamente soccorso e trasportato all’Ospedale Policlinico di Monserrato. Fortunatamente, le sue condizioni non sono critiche.
I passeggeri del bus, sette giovani tra i 18 e i 27 anni, sono rimasti illesi. L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione, con la strada bloccata per oltre tre ore per permettere i rilievi dei Carabinieri di Serramanna e Villasor, supportati dalle unità del Radiomobile. Anche i Vigili del Fuoco sono intervenuti per la rimozione dei veicoli coinvolti.
La salma di Sebastiano Chessa è stata successivamente trasferita al Cimitero di Villasor, dove è stata messa a disposizione dei suoi familiari per le dovute Onoranze Funebri.