Cagliari Tomorrow
Accedi

Villasor: sicurezza stradale a rischio alla rotonda, incidenti e segnalazione dei Carabinieri alla Provincia

Due recenti incidenti hanno messo in luce problemi di illuminazione e segnaletica alla rotonda di Villasor, i Carabinieri segnalano la criticità all'Ente

aggredita

La rotatoria situata all’ingresso di Villasor, punto nevralgico per il traffico che interseca la Sp 7 in direzione di Monastir e la Sp 4 verso San Sperate, è stata recentemente al centro delle attenzioni a causa di preoccupazioni sulla sicurezza. L’area, caratterizzata da una mancanza di illuminazione adeguata e da segnaletica stradale carente, è stata oggetto di critiche, incluse quelle provenienti dai Carabinieri.

Ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Serrenti e Guasila sono intervenute per documentare due distinti incidenti stradali avvenuti in questa rotatoria, fortunatamente senza conseguenze gravi per i coinvolti. Gli incidenti hanno visto l’interessamento di una Peugeot 308 guidata da un giovane di 26 anni di Villacidro e una Volvo V40 condotta da un altro residente di 25 anni.

Dagli accertamenti preliminari è emerso che in entrambi gli incidenti, i veicoli hanno colpito l’aiuola centrale della rotatoria, apparentemente a causa della scarsa visibilità dovuta alla mancanza di illuminazione e segnaletica adeguata. Nonostante gli incidenti, i documenti relativi ai veicoli e ai conducenti coinvolti sono risultati in regola. I veicoli, non più in condizione di marciare, sono stati rimossi con l’assistenza di un servizio di soccorso stradale autorizzato.

In risposta a questi eventi, gli Uffici Provinciali responsabili sono stati informati dai Carabinieri dell’esigenza di intervenire per migliorare le condizioni di sicurezza della rotatoria, in modo da prevenire futuri incidenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Intervento tempestivo in Via San Giorgio dei Carabinieri grazie ad un Alert da Videocitofono...
Il Consiglio Comunale si schiera contro la costruzione di stazioni elettriche e valuta azioni legali...
Proseguono le Indagini sulle dinamiche dell'aggressione a Scuola, mentre emergono dettagli sulla lunga battaglia contro...
Sembrerebbe stabile dopo l'Operazione, il 15enne ferito a Capoterra continua la sua lotta per la...
Iniziativa Regionale da 15 milioni di euro, per combattere la devianza giovanile: le Diocesi Sarde rispondono...
Cagliari tomorrow