Ancora una volta, la città di Cagliari si trova al centro di un nuovo cantiere, ma questa volta l’attività è stata pianificata durante le ore notturne, replicando quanto già accaduto in precedenza lungo il viale Regina Margherita. È stato proprio in piazza Italia a Pirri che operai e bulldozer hanno fatto il loro ingresso, lavorando intensamente per la posa del nuovo manto stradale. Le luci dei mezzi e le lampade hanno illuminato la notte mentre le diverse corsie stradali sono state chiuse a turno, consentendo l’asciugatura del fresco asfalto appena colato.
Nonostante l’impegno nelle attività notturne, l’amministrazione comunale ha deciso di limitare questi interventi al solo rifacimento delle strade, escludendo altri tipi di lavori come quelli che coinvolgono, ad esempio, la centralissima via Roma.
Il prossimo mese di dicembre, tra appena due settimane, si prevede l’avvio dei lavori lungo la lunghissima via Italia. In occasione di tali interventi, la strada sarà completamente chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle attività di ristrutturazione.