Una possibile interruzione nei servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade potrebbe interessare la giornata di domani, venerdì 17 novembre 2023, a causa dello sciopero generale indetto da alcune sigle sindacali che coinvolgerà anche i lavoratori del settore dell’igiene ambientale.
L’amministrazione comunale ha avvertito che tale situazione potrebbe comportare l’assenza di aperture dell’Ecocentro in Viale Sant’Elia e dell’Isola Ecologica in via Newton, così come potrebbe essere compromesso il Centro Informazioni in Viale Ciusa 133.
Nonostante ciò, sarà garantita la raccolta dei rifiuti nelle strutture vitali come scuole, ospedali, case di cura, caserme e mercati.
Si prevede la regolare ripresa dei servizi a partire dalla giornata di sabato 18 novembre 2023. Il gestore del servizio farà il possibile per limitare il disagio causato dalla situazione straordinaria.
Si invita la massima collaborazione da parte dei cittadini coinvolti, affinché i rifiuti vengano esposti seguendo il consueto calendario di raccolta. Nel caso in cui non vengano ritirati, si chiede di riportarli all’interno delle proprie abitazioni, esponendoli nuovamente al momento della successiva raccolta.