Cagliari Tomorrow
Accedi

Energia: L’Assessore Pili a Roma per l’Assemblea di Elettricità Futura

L'Assessore Regionale sottolinea l'importanza di un Quadro Normativo Chiaro sulle aree idonee per gli investimenti territoriali

Anita Pili, Assessore Regionale dell’Industria, ha partecipato ieri mattina all’Assemblea Pubblica di Elettricità Futura – Imprese Elettriche Italiane a Roma.

L’Energia delle Regioni e dei Comuni per la sicurezza dell’Italia” è stato il tema dell’evento, che ha visto la presenza di figure chiave, tra cui il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Durante il suo discorso, in qualità di Coordinatrice della Commissione Energia della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, l’Assessore Regionale Sarda Pili ha evidenziato la necessità di un quadro normativo chiaro e definito per le aree idonee all’investimento energetico. Per promuovere lo sviluppo degli investimenti sul territorio è fondamentale stabilire delle normative precise. L’Ass. Pili ha ribadito che si deve puntare a creare un ambiente che sia sia ecosostenibile sia efficiente dal punto di vista energetico, per poter competere a livello internazionale. Questo è essenziale non solo per raggiungere gli obiettivi fissati dall’Unione Europea, ma in particolar modo per garantire l’autonomia energetica necessaria a lungo termine, che ci permetterà di superare la dipendenza dalle fonti fossili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da rivedere invece la situazione del Sud Sardegna...
L'Assessore Lai annuncia le nuove direttive per la sicurezza e la regolamentazione del Settore...
Accoltellato un 15enne da un coetaneo, attualmente le condizioni sono gravi e lo vedono in...
Cagliari tomorrow