Cagliari Tomorrow
Accedi

Sciopero al Teatro Lirico di Cagliari per la prima di Mefistofele

Forte protesta da parte dei lavoratori del teatro cagliaritano in attesa di stabilizzazione.

L’evento inaugurale di Mefistofele al Teatro Lirico di Cagliari ha visto i riflettori puntati sullo sciopero dei lavoratori precari che da anni attendono un concorso pubblico per ottenere una stabilità lavorativa.

Gli orchestrali, intorno alle 20, hanno organizzato un presidio di protesta e un flashmob all’ingresso della biglietteria. I sindacati, insoddisfatti degli incontri svolti con la Fondazione, hanno dichiarato che la direzione aziendale non ha affrontato tutte le questioni sollevate durante gli incontri precedenti con il presidente della Fondazione, evidenziando la mancanza di risposte adeguate.

La protesta dei lavoratori precari sembra destinata a protrarsi, poiché le manifestazioni proseguiranno fino a quando non verranno affrontate e risolte le problematiche che hanno portato alla decisione di scioperare. La situazione rischia di compromettere ulteriormente l’avvio della stagione teatrale, innescando un confronto acceso tra le parti coinvolte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un 32enne tunisino è stato fermato dopo essersi intrufolato in una casa a Cagliari...
Da rivedere invece la situazione del Sud Sardegna...
L'iniziativa si propone di fornire un quadro informativo dettagliato sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, offrendo agli...
Cagliari tomorrow