Ieri a Siurgus Donigala, un giovane allevatore di 24 anni è stato arrestato con l’accusa di spaccio di droga e possesso illegale d’arma, in seguito a un’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Dolianova.
Il blitz è stato effettuato nelle prime ore del mattino e ha visto la partecipazione attiva dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e dei Cinofili della Compagnia di Cagliari.
Durante la perquisizione della sua abitazione, già nota alle forze dell’ordine, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola con matricola abrasa, precisamente una Beretta calibro 6.35 nascosta in un magazzino nel cortile. Inoltre, nel furgone dell’allevatore, sono state trovate munizioni nel posacenere situato sul lato del cruscotto. Tra le scoperte, spiccavano anche 86 grammi di marijuana, bilancini di precisione e attrezzi per il confezionamento delle dosi.
Le autorità hanno proceduto al sequestro dell’arma, delle munizioni e della droga trovate in possesso del giovane allevatore. Quest’ultimo è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria per le ulteriori indagini in merito al suo coinvolgimento nelle attività illecite contestate.