Cagliari Tomorrow
Accedi

Femminicidio di Giulia Cecchettin, arrestato in Germania l’ex fidanzato Filippo Turetta

Il 22enne è stato individuato a bordo della sua Fiat Punto Nera dopo essersi dato alla fuga nei giorni scorsi.

La cattura di Filippo Turetta è avvenuta questa mattina in Germania, come confermato all’Ansa dall’avvocato del giovane, Emanuele Compagno. I genitori sono stati prontamente informati riguardo al fermo del loro figlio, avvenuto mentre si trovava alla guida della sua Fiat Grande Punto, venendo intercettato dalle autorità tedesche.

Il giovane era ricercato a seguito del mandato di cattura internazionale emesso per l’omicidio della sua ex fidanzata, Giulia Cecchettin, scomparsa da Vigonovo più di una settimana fa. Il corpo della ragazza è stato scoperto ieri in un canalone nei pressi del lago Barcis, in Friuli. Le prime analisi autoptiche indicano che Giulia era già deceduta quando è stata gettata nella scarpata: le ferite inferte, diverse e profonde, al capo e al collo evidenziavano un’efferata violenza.

Le autorità italiane, in seguito alla scoperta del corpo, hanno intensificato la ricerca di Filippo Turetta, individuandolo infine in Germania. Il giovane è ora sotto custodia in attesa delle procedure legali e delle decisioni sull’estradizione in Italia, dove dovrà rispondere dell’accusa di omicidio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uomo è stato colto in flagranza dai militari dell'Arma ed è stato subito arrestato....
carabinieri
Il giovane si costituisce ammettendo il delitto: antiche faide e sospetti precedenti avvolgono la tragedia...

La sparatoria è avvenuta in pieno centro durante la festa dedicata alla Madonna della Consolata...

Cagliari tomorrow