cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Altro passo importante per il progetto del nuovo stadio di Cagliari: domani l’approvazione in Consiglio comunale dell’accordo di programma con la Regione

Le tappe di avvicinamento allo prima pietra del nuovo impianto si fanno sempre più serrate

Il futuro dello sport a Cagliari si prospetta molto interessante con l’avanzamento del progetto per il nuovo stadio “Unipol Domus Gigi Riva”, attualmente al vaglio del consiglio comunale della città. Questa nuova struttura, che mira a rispettare gli standard internazionali per le competizioni, è un tassello fondamentale nella candidatura di Cagliari per ospitare i Campionati Europei del 2032. L’ordine del giorno per l’assemblea convocata per domani include l’approvazione dello schema dell’accordo di programma con la Regione Autonoma della Sardegna, un passo cruciale che segue la delibera già approvata la scorsa settimana dalla Giunta regionale.

Il progetto ha ricevuto un impulso significativo grazie all’impegno finanziario della Regione, che prevede il trasferimento di 50 milioni di euro al Comune di Cagliari. Questa somma sarà distribuita in tranche annuali: 3 milioni saranno erogati immediatamente, seguiti da 15 milioni nel 2024, 12 milioni nel 2025 e infine 20 milioni nel 2026. Questo finanziamento regionale è fondamentale per sbloccare il progetto e avviare la realizzazione dello stadio.

Il resto dei costi del progetto sarà coperto dal Cagliari e dal Comune stesso. In particolare, Palazzo Bacaredda, sede del Comune di Cagliari, sarà responsabile per sostenere gli oneri finanziari che rientrano nel piano economico-finanziario di propria competenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carla Matta, residente a Oristano da alcuni anni dopo il matrimonio, era parte della Cooperativa...
Più di 12.000 donne sfidano la pioggia in una corsa di solidarietà...
elezioni regionali
Le complessità del sistema elettorale Italiano alla luce delle Regionali Sarde...
A proposito dei suoi prossimi impegni, Todde ha confermato che il 8 marzo sarà in...
La Cgia di Mestre calcola la "lunghezza" delle file in tutta Italia degli utenti davanti...
ugo masala funerali
Nella chiesa di San Paolo l'ultimo saluto al primo maresciallo luogotenente morto a seguito di...
Cagliari tomorrow