cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Successo Straordinario per la Sardegna alla “Artigiano in Fiera” di Milano

Fino al 10 dicembre l'esposizione alla Fieramilano: l'artigianato e le tradizioni Sarde brillano nella prestigiosa Mostra Mercato

La manifestazione “Artigiano in Fiera” a Milano ha inaugurato con un notevole afflusso di visitatori nella sua prima giornata, il 2 Dicembre 2023. L’evento vede un ruolo centrale per il Padiglione della Sardegna, inaugurato dall’Assessore Regionale del Turismo, Gianni Chessa. Quest’anno, la Sardegna ha presentato il suo padiglione nell’ambito della 27ª edizione di questa prestigiosa Mostra Mercato, che si svolgerà fino al 10 dicembre presso Fieramilano (Rho).
La Regione Sardegna si distingue in questa importante fiera, offrendo uno spazio espositivo di quasi 1200 metri quadrati nel padiglione 2. Qui, decine di Aziende Sarde rappresentano il meglio dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare dell’isola. Il padiglione ha già attratto migliaia di visitatori, desiderosi di scoprire le specialità regionali, dalle prelibatezze agroalimentari ai manufatti artigianali, inclusi gioielli in corallo sardo e filigrana, nonché l’arte della coltelleria. Questa è un’opportunità unica non solo per esibire, ma anche per vendere i prodotti distintivi della Sardegna.
L’Assessore Chessa ha evidenziato l’importanza di “Artigiano in Fiera” come una vetrina eccezionale per gli artigiani sardi, sottolineando che la fiera ha attirato oltre un milione di visitatori. Ha inoltre esternato l’orgoglio di essere il primo stand ecosostenibile e ecocompatibile d’Italia, enfatizzando l’impegno della Regione verso la sostenibilità. Durante i dieci giorni dell’evento, oltre 160 persone si esibiranno a Milano, presentando canti, suoni, balli e tradizioni dell’Isola.
La collaborazione di Unioncamere Sardegna, guidata dalla Camera di Commercio di Nuoro, in sinergia con il CIPNES e la Fondazione Maria Carta, arricchisce ulteriormente l’evento. Questi partner contribuiranno alla parte di spettacoli e intrattenimento, promuovendo la musica, il canto e le tradizioni popolari sarde in diverse forme.
Anche l’Assessore dell’Agricoltura, Valeria Satta, ha partecipato alla giornata inaugurale, sottolineando la presenza significativa del settore agricolo in “Artigiano in Fiera“, dove 13 aziende del comparto Agricolo, promuovendo prodotti tipici ed eccellenze sarde, dal miele ai dolci, passando per l’agroalimentare. Un’occasione unica per promuovere la Regione ed i suoi eccellenti prodotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carla Matta, residente a Oristano da alcuni anni dopo il matrimonio, era parte della Cooperativa...
Più di 12.000 donne sfidano la pioggia in una corsa di solidarietà...
elezioni regionali
Le complessità del sistema elettorale Italiano alla luce delle Regionali Sarde...
Un tragico incidente ha spezzato la vita di un vigile urbano a Siamaggiore: la comunità...
A proposito dei suoi prossimi impegni, Todde ha confermato che il 8 marzo sarà in...
La Cgia di Mestre calcola la "lunghezza" delle file in tutta Italia degli utenti davanti...
Cagliari tomorrow